«The Norns Awards», riconoscimento internazionale per le imprese e i professionisti che celebra l’eccellenza e l’innovazione, dopo la prima edizione a Roma, arriva a Lugano. Tra gli Special Awards, Daniele Cassioli, pluricampione del mondo di sci nautico non vedente, preparatore aziendale e presidente della Real Eyes Sport A.S.D., per il suo progetto educativo; Annalisa Trulli responsabile della Benefit Unit di Mexedia SpA per il suo percorso personale e professionale al servizio delle minoranze, che ha saputo portare in ambito aziendale; Marta Toppan, fautrice di nettare.org premiata per la sua eccelenza come Brand Manager della società 3Bee; Diapason Cooperative per il suo impegno nel sociale; tra i Business Awards per le rispettive categorie: Startups, Ethics4Growth, IamHero e Tcm Capital. Ricerca e Tecnologia: Hg I Tech, Rubyno Studio, MotorK; Marketing e Creatività: 3Bee e Logitravel Italia; Diversità e Inclusione: Evodeaf, Genny Mobility; Sostenibilità: Ferrero, Bat Italia e Tekla.
«I Norns Special Awards premiano, personalità e organizzazioni che hanno apportato contributi e realizzazioni straordinarie nei rispettivi campi. Al centro degli special awards: i visionari, gli innovatori e i catalizzatori del cambiamento che stanno plasmando il futuro e ispirando gli altri con il loro lavoro» ha dichiarato Elisa Mattos, co-fondatrice del premio.
L’evento, organizzato dalla International Awards & Luxury Events e supportato da Vertus Group, In Persona, Odee Digital Bank e Agroenergia, vedrá poi confluire professionisti da tutto il mondo: Fei-Fei Li – una rinomata ricercatrice di intelligenza artificiale; Lin-Manuel Miranda – un artista e attivista; Gucci e Roblox – per la loro collaborazione nella creazione di un progetto innovativo che fonde lusso e metaverso; Stella McCartney fa attivamente da portavoce per una moda sostenibile a livello industriale; Anastasia Hofmann & Naomi MacKenzie fondatrici di Kitro, progetto contro lo spreco alimentare; Bia Diniz, straordinaria attivista sociale.
Diverse anche le aziende che verranno premiate: Avaya, Roche, Business Smart International, Hg I Tech, PayHawk, Rubyno.Studio, Olympus, Danone (Nutricia), Longi Solar, Renesas Electronics, Accenture, WishFully, MotorK, Infineon e Cloudflare.
E ancora nelle rispettive sezioni:
Marketing e Creatività: Ogilvy, Bankinter, Sioux & Cyranos, Atlassian, 3Bee2, Pfanner, Publicis, Electrolux Foundation, Wirz e LogiTravel. Diversità e Inclusione: Evodeaf, Bmw, Università di St.Gallen, Deloitte, L’Oreal, Resolute Forest Products e Genny Mobility. Sostenibilità: Hitachi Energy, Ferrero, Grupo Bimbo, Siemens Healthineers, Volotea, Bat Italia, Kitro e Tekla.